Paolo Villa è un dirigente di Real Estate e Facility Management orientato ai risultati, con oltre 15 anni di esperienza pratica nella gestione di progetti complessi di progettazione, costruzione e trasformazione degli ambienti di lavoro in tutta Europa.
Attualmente ricopre il ruolo di Group Head of Real Estate and Facility Management presso la più grande paytech europea. Paolo ha guidato una significativa iniziativa di consolidamento del portafoglio e standardizzazione dei servizi in diverse aree geografiche, riuscendo a ridurre l'impronta aziendale del 24% e a tagliare drasticamente i costi operativi (OPEX), il tutto migliorando la qualità dei servizi e le performance operative. Con una solida esperienza in Design & Build e in Workplace Strategy, Paolo adotta un approccio alle operazioni immobiliari basato sui dati e focalizzato sulla sostenibilità. Il suo lavoro unisce la precisione tecnica alla visione strategica, realizzando spazi che non sono solo funzionali ed economicamente vantaggiosi, ma anche pronti per il futuro.
Il suo curriculum include la gestione di allestimenti di uffici ad alto rischio (high-stakes office fit-outs) e progetti di interior design per clienti multinazionali, dove è noto per aver combinato la creatività con il rigore ingegneristico.